martedì 1 marzo 2011

Il pelo nell'uovo: Oscar 2011

Tempo di bilanci per le nostre star hollywoodiane. Ben contente ora di poter rimettersi a mangiare, senza dover controllare ossessivamente bilance e senza dover seguire minuziosamente rigide diete last minute. Le attrici saranno così libere di riporre nell'armadio i vestiti fascianti e liete di tornare a respirare senza il timore che la zip possa saltare da un momento a un altro. E i capelli torneranno alla loro condizione naturale, effetto "primo mattino appena sveglia" senza lacca, cotonatura e forcine. Sarà un lavoro impegnativo l'asportare l'intonaco di kilogrammi di fondotinta, frutto di sperimentazioni di mesi dei più importanti make up artist. Gli attori, invece, staranno facendo i salti di gioia nel poter tornare allo status di uomo di Neanderthal, senza doversi curare di rasature stile Gillette. I bottoni delle camicie salteranno via come rane nello stagno, e lasceranno cadere a terra pancere contenitive e fascie appiattisci vita, prima ben celate.
Così,a mezzanotte in punto, mi sono sintonizzata su sky cinema, pronta a stroncare fior fiori di stilisti oppure ad alzare ancora di più il loro piedistallo dorato. A grande sorpresa tra i colori più indossati c'era il viola, in tutte le sue sfumature, a partire dal lilla di Mila Kunis, per continuare con un tono più scuro del Dolce & Gabbana di Scarlett Johansson e per finire con lo splendido vinaccia del Rodarte di Natalie Portman. Per niente scaramantiche, così, le attrici hanno sfidato la diceria sulla sfortuna.
Tra i colori gettonati, anche oro e argento pallidi o metallici, lo champagne e affini, il bianco. Sono certa che le future spose richiederanno sicuramente modelli similari a quello indossato da Halle Berry, Mandy Moore o lo Chanel di Michelle Williams.
Le stravaganze, ovviamente, non si sono fatte attendere. Anche se devo ammettere che quest'anno si è puntato più su uno stile sobrio, lasciando a casa strascichi kilometrici e puntando invece di più su linee semplici e pulite. Ma c'è chi ha voluto strafare, puntando su mise non troppo convincenti, quanto meno troppe le piume sul Gucci di Hilary Swank e quelle sulla parte superiore del Christian Dior nero di Sharon Stone (che personalmente non mi è piaciuta nemmeno nell'acconciatura bombata).
Veri protagonisti di questo red carpet sono invece state i brillanti: diamanti alle orecchie, al collo, alle dita, ai polsi, sulle spille e sulle pochette. Quasi tutti, rigorosamente Tiffany.
Ma bando alle ciance, ecco le promosse e le bocciate...


Aishwarya Rai, ha indossato un abito Giorgio Armani color bronzo, puntellato da pailettes e un giro di
perline attorno la vita. Molto bello anche il trucco dell'attrice Indiana: uno smokey dai toni bronzati molto brillante e l'eyeliner nero. Sulle labbra un rossetto sul pesca, con un tocco di lucido e matita sul contorno, che riprende il tono del vestito.
VOTO: 8- : Il colore le sta divinamente ma avrei osato di più con i gioielli, magari una collana.





Il premio come "Migliore attrice" è andato alla splendida Natalie Portman, incinta del ballerino francese Benja
min Millepied. Ma vediamo nel dettaglio il suo look. La trentenne ha scelto un abito color vinaccia in seta Chiffon con scollo a V ricoperto da cristalli Swarovski e drappeggiatura che parte dal seno, di Rodarte. Ha deciso di abbinarci dei sandali viola Jimmy Choo e orecchini con diamanti e anello, sempre Tiffany. La borsa, invece, è firmata Roger Vivier.
VOTO: 9. Uno dei più bei vestit
i visti sul red carpet, in grado di seguire in modo perfetto le sue gentili forme pre-materne. L'Oscar è andato decisamente a Natalie, e non solo per la sua perfomance in "The black Swan".




Dopo due bellissimi outfit, passiamo a uno, che personalmente ho stroncato da subito. Ma ho letto e sentito pareri discordanti al riguardo. Vediamo dunque come si è presentata Reese Witherspoon: un vestito dello stilista Giorgio Armani, bianco e nero, con richiamo agli anni sessanta. Accompagnato da gioielli per il valore di un milione di sterline. Al polso dei bracciali in diamanti e platino, orecchini e anello con diamanti e smeraldi, tutti di Neil Lane. Come acconciatura, la Witherspoon ha deciso di optare per una semplice coda alta.
VOTO:4. Non mi piace lo stile retrò del vestito (pur essendo un Armani), non mi piacciono i colori. Attenta Reese a non capitare in un ristorante! perchè qualcuno potrebbe scambiarti per una cameriera e potrebbe voler fare un ordine. A mio parere la salvano solo i gioielli che però non hanno alcuna attinenza con il vestito. E forse, non è proprio un male.




La madrina degli Oscar e prossima Catwoman,
Anne Hathaway, ha deciso di puntare tutto su un vintage di Valentino Hate Couture con rose come applicazioni floreali. Ovviamente il colore potete immaginarlo. I capelli raccolti in un elegante chignon, mostravano gli orecchini in diamanti 10 carati Tiffany. Mentre al collo splendeva una collana, sempre in diamanti Tiffany, 94 carati, per il valore di dieci milioni di sterline. Infine, l'anello da 5 carati. Sulle labbra un colore scarlatto e lo smalto, rigorosamente, rosso.
VOTO:7.



Infine, visto che non posso descrivere tutti i look che hanno sfilato sul red carpet, mi limiterò a scrivere, per ultimo, su quello di Gwyneth Paltrow. La sempre elegante moglie del cantante dei Coldplay, Chris Martin, ha scelto un abito lungo metallico della Calvin Klein Collection, con u
na spilla Louis Vuitton "L'ame du Voyage" in diamanti e pietre colorate adagiate su oro giallo, appoggiata sulla sottile cintura in vita. Ai lobi orecchini appartenenti alla stessa collezione "L'ame du Voyage", costruti sugli stessi materiali.Per completare il look, delle scarpe oro Brian Atwood, con cinturino alla caviglia.
VOTO: 8+. Abito che le calza decisamente a pennello, e la spilla aggiunge quel tocco di eleganza in più.






FONTI:FOTO CELEBUZZ &PEOPLE

Nessun commento:

Posta un commento